Attività e corsi




  • INTRODUZIONE AL NW
    Puoi avvicinarti alla pratica del Nordic Walking per conoscerla meglio, offrendoti la possibilità di provare movimento e tecnica con delle lezioni di introduzione e presentazione dell'attività. In questo modo, la maggior parte di persone che lo hanno provato.... se ne sono innamorate !

    CORSO BASE
    Come in tutte le attività sportive, per apprendere la tecnica corretta non bisogna improvvisare ma seguire gli insegnamenti da istruttori qualificati. Soprattutto nel Nordic Walking, l'acquisizione della tecnica appropriata permette di avvantaggiarsi dei benefici che questa attività comporta. Lo scopo del corso è fornire le nozioni basilari della tecnica che consentono di affrontare le prime escursioni. In qualità di istruttore qualificato della Scuola Italiana Nordic Walking, offro all'allievo la possibilità di imparare la tecnica mediante una mirata metodologia di insegnamento ("5fasi") secondo le direttive dell'Ass. Internazionale Pole About di Marko Kantaneva, l'inventore del nordic walking originale finlandese.
    Durata: 2 lezioni di 2 ore ciascuna Partecipanti: minimo 2, massimo 6

    ABILITAZIONE AL CORSO ISTRUTTORI
    Questo servizio è rivolto a coloro che conoscono bene la tecnica e si accingono a seguire il corso istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking. Dopo aver valutato il candidato, viene rilasciato un documento con il quale si attesta l’idoneità a poter frequentare il corso istruttori.

    ESCURSIONI A GRUPPI
    Oltre ad effettuare corsi e dimostrazioni per avvicinarsi al Nordic Walking, si organizzano nei week end escursioni da fare con i bastoncini nei sentieri dell'Etna principalmente, ma anche in altri itinerari naturalistici della Sicilia. Lo scopo è quello di abbinare la parte "benessere" del Nordic Walking a quella ecologica e magari anche culturale tramite itinerari studiati per soddisfare contemporaneamente tutte queste esigenze. Tutto ciò permetterà ai partecipanti di migliorare la propria tecnica e visitare posti nuovi passando una giornata piacevole in compagnia di amici.

  •